top of page
- About -

La Storia

L’Adventure Park Piciocaa è nato nel 2011 da un’idea dei fratelli Michele e Stefano, che hanno visto nel parco giochi pre esistente un potenziale da poter sviluppare.

 

Abbiamo studiato la zona e le possibilità di realizzazione, cercando di integrare nel migliore dei modi il parco rispettando la natura, l’impatto ambientale e il panorama che il luogo offriva.Abbiamo pensato ad un parco avventura tra gli alberi adatto a tutte le età, ai bambini più piccoli abbiamo costruito un percorso per imparare la sicurezza, a camminare sulle funi e sui tronchi, a superare ostacoli, cercando il più possibile di essere autonomi, insegnando loro che in montagna bisogna essere sempre in sicurezza. Sempre seguiti dai propri genitori possono provare la via ferrata ed ad arrampicare sulla roccia.

 

Il parco giochi di Pera è circondato da alti abeti e larici, piante molto solide e forti che ci hanno permesso di costruire il parco per gli adulti e i ragazzi- bambini.

Composto da 3 livelli, il parco inizia nella parte più a nord della zona, iniziando con degli ostacoli facili da superare, per arrivare alle teleferiche, e salti nel vuoto.

 

Unica in valle la teleferica di 200 metri, che sorvola il fiume Avisio che assieme al salto nel vuoto, un salto di 13 metri tipo bangin jumping, sono il punto di forza e unicità che caratterizzano l’Adventure Park Piciocaa.

 

In collaborazione con il Comune di Pozza, ogni anno cerchiamo di aggiungere novità e nuove emozioni, per soddisfare al meglio la clientela e per aggiungere sempre più adrenalina, e souspance all’Avventure Park Piciocaa.

Comodo e facile da raggiungere

In una zona tranquilla, nel cuore della Val di Fassa, proprio a fianco della strada principale con un comodo parcheggio per le auto. Basterà attraversare il ponte sul fiume Avisio per raggiungerci.

COME RAGGIUNGERCI

L’ adventure park è situato nei pressi dell’abitato di Pera di Fassa, sulla ciclabile.

Accessibile dalla strada statale 48 nei pressi della falegnameria Rasom Holz & Co, con comodo ed ampio parcheggio.

INDIRIZZO

Strada Jumela, Pera di Fassa (TN)

CONTATTA

Stefano: +39 339 16 90 671

Michele: +39 331 37 29 254

Orario e Informazioni utili

2.jpg

DA GIUGNO FINO A SETTEMBRE

​

Tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00 con orario continuato

Il limite orario utile per l’accesso alle strutture del parco è di 1 ora prima della chiusura (18:00)

 

Le tariffe comprendono l’insegnamento delle tecniche di progressione, di sicurezza con il  briefing iniziale.

 

è NECESSARIA LA PRESA VISIONE DEL regolamento

 

È CONSIGLIATO telefonare, NEL CASO DI POSSIBILE MALTEMPO, PER VERIFICARE L’EFFETTIVA APERTURA DEL PARCO.

bottom of page